Ai fini della crescita, cos’è più importante per la vostra attività: avere uno zoccolo duro di clienti abituali o procurarsene sempre di nuovi?
Entrambe le strategie sono importanti, ovviamente, ma la prima è 7 volte più importante della seconda.
Da quando seguo gli insegnanti di danza in ambito marketing mi sono reso conto però di una cosa: l’80% di loro commette un grave errore di mindset…
Non presta le dovute attenzioni a chi si è già iscritto, preferendo concentrarsi sull’acquisire sempre nuovi clienti.
Ma superare le aspettative, trasformando una semplice cliente in una “fan” che non vede l’ora di tornare a fare lezione da te è il carburante perfetto per il motore del tuo business.
C’è una cosa che devi sapere riguardo le clienti…
Se non sei innamorata di loro, se non ti attivi al 101% per aiutarle a raggiungere il miglior risultato possibile… se non desideri per loro il massimo godimento possibile, sia in termini di servizi ricevuti che in termini di gioia emozionale, indovina un po’?
Il motore inizia a perdere colpi e pian piano non funzionerà più come prima.
Ecco perché in BALLA&SNELLA progettiamo l’esperienza delle nostre clienti in modo da fornire concreta differenziazione ed un legame emotivo con i clienti.
Questo schema è composto da tante piccole cose.
Sono tante procedure che possono apparire banali se sganciate dal contesto generale, ma che invece rappresentano il segreto del successo della tua attività.
Queste procedure sono collegate una all’altra, ecco perché è importante seguirle TUTTE, senza escluderne nessuna.
Ora per esempio, siamo a metà circa dell’ultimo trimestre.
È arrivato il momento che vi facciate sentire con un piccolo gesto di attenzione, prima di andare a preparare il rush finale dei corsi intensivi di Luglio.
A tal riguardo ho scritto per le mie clienti e per le vostre, una LETTERA di SODDISFAZIONE da consegnare a tutte le iscritte a partire dalla prossima settimana.
Come sempre, va firmata di vostro pugno.
Va consegnata a mano, in una busta bianca. Una per una.
Inutile ripetere che NON dovresti nemmeno pensare di farne un anonimo e impersonale messaggio WhattsApp perché così ti è “più comodo”.
No, devi prenderti del tempo, far stampare le lettere per quante sono le tue clienti, imbustarle e poi consegnarle a loro con un bel sorriso al termine della lezione.
La ritualità è molto importante. Nel business come nella vita.
La reazione emotiva data dal ricevere una lettera consegnata a mano è imparagonabile rispetto a visualizzare un freddo messaggio sul telefono.
Fa tutt’altro effetto. Sono sicuro sarai d’accordo con me
Ecco, se capisci questo meccanismo psicologico allora apprezzerai il template “LETTERA DI SODDISFAZIONE” che troverai nella tua area riservata nella piattaforma Kajabi.
Vedrai che le tue iscritte apprezzeranno molto, migliorerai la tua reputazione e al tempo stesso potrai ricavare preziose informazioni sul livello di gradimento del tuo centro
Buon lavoro
Sergio
PS. Nella lettera ci informiamo di come sta proseguendo l’esperienza con BALLA&SNELLA e invitiamo la cliente a segnalarci qualsiasi cosa possa aiutarci a migliorare i nostri servizi.
La lettera è già disponibile nella sezione “materiali e contenuti dell’area riservata”
PSS. Fammi sapere quale è il tuo livello di soddisfazione 🙏