Sono orgoglioso di presentare i risultati di un lavoro fatto per la Maestra Gabriela Ricci.

Se vuoi sapere come si può lanciare un format di successo in un settore che tutti considerano in crisi e registrare sempre il tutto esaurito segui il video.

Qui invece trovi il recap delle strategie che abbiamo applicato e i risultati concreti che sono stati ottenuti.

Attraverso un radicale restyling professionale e la creazione di due format inediti è stata rivitalizzata la sua attività e portato il suo business a nuovi traguardi.

CLIENTE Gabriela Ricci professionista Danze Standard riconosciuta a livello nazionale e formatrice di numerosi Campioni nel mondo della Danza Sportiva.

SITUAZIONE INIZIALE. Gabriela Ricci è una professionista con una enorme esperienza nell’insegnamento delle Danze Standard.

L’aspetto che maggiormente contraddistingue il suo metodo didattico è che questo non si limita al trasferimento di informazioni tecniche, ma abbraccia molti altri aspetti, offrendo un piano completo di crescita agonistica che ha pochi eguali nel settore.

Preparazione tecnica, scelte coreografiche, allenamenti, performances atletiche, strategie competitive, scelta e cura del look, sostegno psicologico ecc. ecc. Nonostante le sue competenze ed abilità registrava delle difficoltà nel far percepire all’esterno il valore della propria professionalità.

NOSTRA PROPOSTA. Analizzando la figura professionale di Gabriela, abbiamo proposto a Gabriela di ridisegnare completamente la sua posizione come esperta di settore.

Abbiamo così deciso di riposizionarci con il ruolo di Dance Coach.

I suoi servizi sono stati così procedurizzati per fornire agli allievi un servizio che abbracciasse non solo il trasferimento di informazioni tecniche, come avviene solitamente nel rapporto allievo/maestro, ma riguardasse molti altri aspetti:

  • Lezione tecnica
  • Scelte coreografiche
  • Performances atletiche
  • Strategie competitive
  • Scelta e cura del look
  • Sostegno psicologico

E’ nato così il brand BALLERINI VINCENTI: Guarda qui la landing che abbiamo realizzato: www.ballerinivincenti.com

NUOVO PROGETTO, PRONTI E VIA Le prime cose che abbiamo pensato di fare sono state:

Dare un naming al progetto

Realizzare la Landing Page necessaria

Modificare lo stile comunicativo con campagne mirate su Facebook

Creare campagne di email marketing per lead generation e vendita

Creare canali di contatto e acquisizione fino a quel momento inesistenti

Creare altri due brand per un target specifico: “Senior Dance Master” e gli “Open Stage”

OBIETTIVI Estendere il business di Gabriela, far crescere simultaneamente la sua reddittività e il suo personal brand.

Diversificare la sua proposta da quella di tutti i suoi competitor.

CONCLUSIONI Nel contesto impegnativo in cui gli operatori della danza sportiva si trovano, il progetto innovativo ‘BALLERINI VINCENTI’ ha scatenato un entusiasmo senza precedenti, generando una risposta travolgente e suscitando grande curiosità tra ballerini ed esperti del settore.

Inoltre, i progetti correlati come ‘SENIOR DANCE MASTER’ ‘OPEN STAGE’ hanno continuamente registrato il tutto esaurito, tanto che scuole provenienti da diverse regioni italiane hanno espresso interesse e richiesto di poterli ospitare presso le loro strutture

RIFLESSIONI Quando la tecnica e la competenza artistica abbracciano il potere del marketing e la magia della comunicazione, si creano risultati capaci di trasformare i sogni in realtà, aprendo le porte a un mondo di infinito potenziale.

Per una consulenza gratuita sui tuoi progetti e per organizzare al meglio le tue prossime campagne non esitare a contattare: info@corsipieni.com Ad maiora Sergio